Benvenuto

Mi Presento

Ciao, sono Federica e sono mamma di due splendidi angioletti: Carlotta nata nel 2011 e Mattia nato nel 2013.

Federica con Carlotta e Mattia

Iniziai il mio primo corredino durante la gravidanza di Carlotta: interamente cucito a mano!Non vi dico la fatica, ci ho impiegato qualche mesetto per terminarlo ma alla fine ero molto soddisfatta.

Non ricordo quando, per la prima volta, sentii parlare di pannolini lavabili ma essendo abbastanza sensibile all'ambiente e alla ricerca di cose non dannose per la salute del bambino, mi piaceva l'idea di utilizzarli.

Con la nascita di Carlotta, conobbi Vitamina(M)amma un'associazione fatta di mamme che aiutano altre mamme e così conobbi meglio il mondo dei lavabili: da lì ebbe inizio tutto…

 Federica al lavoro

Mi piaceva molto cucire e mi dissi “perchè non provare a realizzarne uno?”. Il primo lavoro fu una cover in pile: piacque molto. Incoraggiata dal risultato, acquistai del nuovo pul, disegnai il cartamodello e feci così il primo pocket.

Mi divertivo tanto nel farli riscontrando parecchi consensi. Con il tempo avevo raffinato sempre più la tecnica giungendo a personalizzarla: capii che avrei potuto trasformare quella passione in un lavoro. Un lavoro che mi da molte soddisfazioni e quando vedi che viene apprezzato e che la mamma ne è entusiasta, diventa divinamente gratificante e sei felice di aver dedicato tutte quelle ore su quel pannolino!